COMUNICATO STAMPA

Avvio Vincente: Corsi Formativi, Raccolta NFT e Preparativi per l’App della Riviera Cristallina

il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri ha inaugurato ufficialmente il corso di formazione in collaborazione con il Progetto Riviera Cristallina. La firma del Memorandum of Understanding (MOU) segna l’inizio di una partnership volta a promuovere lo sviluppo locale e preparare gli studenti alle sfide del mondo professionale.

Il corso, della durata di 40 ore, durante 5 settimane, offrirà agli studenti un’opportunità unica di acquisire competenze e conoscenze pratiche nel contesto del territorio locale. Allo stesso tempo, le aziende aderenti al progetto stanno partecipando a un programma di formazione parallelo, della durata di 60 ore, che si sta svolgendo presso il Ristorante Totò e Peppino di Bovalino, con l’obiettivo di potenziare le capacità imprenditoriali e valorizzare le risorse economiche della regione.

In parallelo, siamo lieti di annunciare il successo della raccolta degli NFT (Token Non Fungibili) della Riviera Cristallina. Le immagini mozzafiato del nostro territorio hanno catturato l’attenzione di centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, con una crescente domanda da parte dei collezionisti per queste opere digitali uniche.

Inoltre, siamo lieti di annunciare che i comuni della Riviera Cristallina stanno preparando le informazioni relative ai siti di interesse locale da inserire nel sistema di Geofencing. Queste informazioni saranno utilizzate non solo per arricchire l’esperienza degli utenti con l’App della Riviera Cristallina, ma anche, insieme alle offerte delle aziende aderenti al progetto, per alimentare il sistema di prenotazione della Riviera Cristallina, che inizierà la sua fase di prova Alpha verso fine maggio. Questa piattaforma consentirà ai visitatori di prenotare pacchetti turistici completi, contribuendo così alla promozione e alla gestione sostenibile del territorio.

Questi sviluppi riflettono l’impegno costante della Riviera Cristallina nel promuovere e valorizzare il nostro territorio, sia a livello locale che internazionale. Continueremo a lavorare per offrire esperienze uniche e autentiche ai nostri visitatori e per stimolare lo sviluppo socio-economico della nostra regione.

Fine del Comunicato Stampa.

Comunicato in PDF e foto in allegato.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il nostro sito web www.rivieracristallina.com, i nostri canali social o contattare il nostro ufficio stampa all’indirizzo email ufficiostampa@progettoitaca.it.