Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.30, un’auto ha preso fuoco all’interno della galleria della Limina, a circa 200 metri dall’uscita lato Mammola. Il veicolo è stato completamente distrutto dalle fiamme, provocando il blocco totale della circolazione su entrambe le carreggiate. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Polistena e Siderno, che hanno lavorato intensamente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Le operazioni di soccorso hanno visto anche la partecipazione delle Forze dell’Ordine, tra cui Polizia e Carabinieri, insieme ai tecnici dell’ANAS, per avviare le procedure di ripristino della viabilità. Tuttavia, la situazione risulta particolarmente critica per alcuni pullman che non hanno potuto utilizzare la variante, una strada alternativa che passa attraverso Mammola. Questi mezzi sono rimasti bloccati davanti alla galleria da oltre tre ore, con pesanti disagi per i passeggeri a bordo, costretti a rimanere fermi senza possibilità di movimento. Le autorità stanno lavorando per risolvere la situazione e garantire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Alle 20,28 un nostro lettore così ci ha comunicato: “Solo da poco hanno portato via l’automobile bruciata.
Autobus, camion e automobili bloccate da più di 4 ore siamo tutti arrabbiati. Per favore fai un articolo pesante non ci possono trattenere in questo modo.

lr