1 Agosto 2022: questa la data prevista per l’attesissima uscita dell’ultimo lavoro discografico del cantautore calabrese Cosimo Papandrea. Quest’ultimo, che da anni porta nelle piazze le bellezze della tradizione musicale popolare, annuncia l’uscita del disco dal titolo “Ventu senza tempu”. Il titolo, estratto dal testo di una delle più coinvolgenti canzoni proposte all’interno del disco, “Turmentu”, si pone come monito a ricercare la bellezza e la felicità nelle cose essenziali della vita, attraverso la saggezza e la tradizione popolare, valori che ciclicamente ritornano a nutrire l’anima di ognuno di noi, rimanendo sempre concetti attuali e mai desueti.

Il disco è impreziosito da molteplici contaminazioni e collaborazioni che rendono ogni brano una storia a se; emblema di tutte queste sinergie è il singolo in uscita dal titolo “SI BELLA”, in cui ritmiche latine si sposano perfettamente con la più radicata tradizione calabrese, grazie
all’apporto musicale conferito dal “charango” del musicista argentino Edelmiro Farias (XFactor) e dal testo del poeta, cantautore calabrese Pino Lentini.
A fare da corollario, sarà presente il consolidato team di valenti musicisti che da anni accompagnano Papandrea in questa sua avventura musicale e che da sempre lo supportano nei live come
in studio: Giovanna e Carmelo Scarfò, Alfredo Verdini, Antonio Occhiato, Michael Logozzo, Giovanni Luzza e Angelo Pisani.

Il disco è prodotto da Esse concerti con la direzione artistica di Carmelo Scarfò e registrato nel 2019 presso la casa discografica Nunulab di Mammola che ne cura le edizioni.