L’atletica italiana è scossa dalla scomparsa di Ignazio Vita, presidente del Comitato regionale FIDAL Calabria. All’età di 73 anni, è venuto improvvisamente a mancare oggi a Milano. Era alla guida del movimento regionale dal 1987 e fin dagli anni Settanta ha svolto diversi ruoli dirigenziali al servizio dell’atletica leggera: in precedenza dal 1974 ha avuto il ruolo di fiduciario regionale del Gruppo giudici gare e dal 1981 è diventato giudice di gara nazionale.
Un vero e proprio riferimento, interlocutore attento e autorevole per intere generazioni di dirigenti, atleti e tecnici. Residente a Reggio Calabria, dove era nato, a livello nazionale è stato membro della Commissione carte federali (1999-2000 e 2005-2008). Nel suo curriculum anche la massima onorificenza del nostro sport, la Quercia al merito atletico di terzo grado, ricevuta nel 2006. Lascia la moglie Gavina e la figlia Angela.
Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze del presidente FIDAL Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana.