Una struttura fatiscente, un vecchio casolare abbandonato, che nascondeva un “tesoretto” in armi e munizioni: un centinaio di cartucce, una pistola e, dulcis in fundo, quasi 700 grammi di droga.
A fare la scoperta, durante un rastrellamento nelle campagne della frazione di Montessoro, a Filadelfia, sono stati i carabinieri della Carabinieri locale della cittadina vibonese, insieme ai loro colleghi del Nucleo Cinofili.
I militari sono arrivati nella struttura, che si trova nel mezzo di un terreno abbandonato, scovandoci, nascoste tra le sterpaglie, 32 cartucce a pallini calibro 12; altre 52 per pistola, calibro 9×21; quattro ancora caricate a palla e altrettante a pallini, entrambe per fucile da caccia calibro 12.
Infine, anche un revolver calibro 38 special, che è risultato rubato anni addietro nella provincia di Milano e in una busta di plastica 670 grammi di stupefacente, in particolare di marijuana.
Il tutto è stato sequestrato mentre i militari stanno ora indagando per individuare l’identità del proprietario dell’arsenale e della droga.
cn24tv.it