R. e P.

Ha riscosso un grande successo e tanti consensi, a livello regionale, il corso di apicoltura di secondo livello, tenuto dal divulgatore agricolo Giuseppe Orrico dell’ Arsac, l’azienda regionale per lo sviluppo dell’ agricoltura calabrese, diretta dal Commissario Straordinario, la dottoressa Fulvia Michela Caligiuri.

L’iniziativa è stata organizzata dal Centro di divulgazione agricola ARSAC n. 18 di Caulonia Marina, il cui responsabile è il dott. Giuseppe Cavallo. Ad occuparsi degli aspetti organizzativi, assieme al responsabile Ceda, il divulgatore agricolo Altobella Sigilli, operante presso il medesimo centro di divulgazione agricola, che è compreso nel Cesa Locrideo guidato dalla dottoressa agr. Concetta Leto.

L’iniziativa importante di Caulonia Marina, è stata organizzata in collaborazione con l’ assessore all’ ambiente del Comune di Caulonia, l’ingegnere Antonella Caraffa e inserita nell’ ambito degli eventi della Bandiera Blu, di cui la cittadina jonica è insignita. I corsisti sono arrivati da varie località calabresi. Il corso ha avuto luogo presso la biblioteca comunale di Caulonia Marina, con prove in campo in aziende apistiche.