L’inverno è in dirittura d’arrivo, e inizia a farsi sentire il primo freddo più intenso, che nell’arco di questa settimana prenderà il posto delle temperature più miti e calde, sopratutto al sud. Questa la previsione unanime dei servizi metereologici, che puntano gli occhi sul prossimo giovedì, quando il bel paese sarà colpito dalla settima ed ultima perturbazione di novembre.

A partire da questa sera il fronte del maltempo inizierà a coinvolgere il nord, con venti freddi e nevicate fino ai mille metri. Mercoledì 24 si prevede una breve tregua, con tempo asciutto e soleggiato in tutta Italia, in peggioramento però già dal tardo pomeriggio. Venerdì 25, invece, il centro-nord sarà caratterizzato da piogge, classificate addirittura come “nubifragi” nel Lazio, in Sardegna, Sicilia e Calabria.

Bisognerà attendere i prossimi giorni per avere un quadro maggiormente delineato dell’intensità dei fenomeni, ma la perturbazione è ormai prossima a raggiungerci, portando con se un carico di vento freddo e sopratutto di neve, che nel corso della settimana raggiungerano quote sempre più basse.

cn24tv.it