L’Argentina alza la coppa del mondo Qatar 2022. Finisce ai rigori il mondiale più discusso di sempre e senza l’Italia che non si è qualificata. Per la seconda volta consecutiva, infatti, gli Azzurri non partecipano ai Mondiali, come accaduto già nella Coppa del Mondo 2018. È il terzo mondiale vinto dall’Argentina, la Francia ha vinto, invece, due volte i Mondiali. Croazia sul podio e Marocco al quarto posto.
L’Argentina passa in vantaggio al 23′ su rigore trasformato da Messi. Di Maria firma il raddoppio al 36′. Al secondo tempo, quando le sorti sembravano già scritte, in due minuti la partita si è aperta. La Francia che era apparsa in enorme difficoltà solo a 80 minuti dall’inizio si è risvegliata all’improvviso con un rigore trasformato in gol da Mbappè. Francia in parità con una doppietta del forte giocatore all’82esimo.
Terminato con il punteggio di 2-2 il primo tempo supplementare. Doppietta di Messi nel secondo tempo supplementare riporta in vantaggio l’Argentina. E poi: Mbappè regala una tripletta e fa sognare nuovamente la Francia. Poi i rigori con la Francia che batte per prima con il Kylian Mbappè che segna. Risponde Lionel Messi che spiazza il portiere francese. La Francia si arrende ai calci di rigori con Montiel che regala il Mondiale all’Argentina. Finisce 7-5 Argentina Francia.
lametino.it