Il 9 aprile a Bombile di Ardore (RC) la delegazione calabrese dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio si è data appuntamento in occasione della domenica delle Palme nel caratteristico centro della provincia reggina.

“Molti i fedeli che hanno partecipato alle celebrazioni della Processione e della Santa Messa officiata da Don Nicola Meleca Commisso presso la chiesa dello Spirito Santo”.

“E’ stata – si legge in una nota – una importante giornata per l’intera comunità di Bombile che ha accolto con gioia e con un lungo applauso la nomina di Don Nicola Meleca Commisso a Cavaliere di grazia ecclesiastica dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio”.

L’onorificenza è stata consegnata dal Commendatore Aurelio Badolati, Delegato Vicario dell’ordine in Calabria, il quale ha commentato con queste parole l’evento: “In un giorno così importante per ogni buon cristiano, condividere la gioia della nomina di Don Nicola è un evento che ci riempie di orgoglio e di motivazione lungo la strada della solidarietà a favore dei più deboli in un territorio difficile”.

“Per molti fedeli e cavalieri, giunti da diverse città della regione, è stata l’occasione per venerare e ammirare la statua della Madonna che restò intatta nel 2004 dal totale crollo del Santuario della Madonna della Grotta di Bombile.
A margine della celebrazione l’Ordine Costantiniano ha donato alla parrocchia beni di prima necessità per i bisognosi del territorio”