Si è conclusa nella giornata di sabato la trentunesima edizione del Premio Pericle, una delle manifestazioni più apprezzate della locride.
Quest’anno l’evento ha puntato i riflettori sulla Ricerca Scientifica. In particolare il Premio Pericle D’Oro 2016 è stato consegnato a ricercatori e scenziati del mondo della medicina.
Tra questi sono stati premiati Ermenegildo Santangelo punto di riferimento a livello nazionale e internazionale rispetto all’anestesiologia, terapia intensiva e del dolore. Daniele Torella, uno dei responsabili europei del progetto CARE-MI prima sperimentazione clinica delle cellule staminali cardiache. Valentina Murascoli, farmacologa. Mario Giudice per le malattie odontostomatologiche. Francesco Valentini ricercatore del Gruppo di Plasma astrofisici e membro del team scientifico del progetto Thor. Nicola Leone, professore di Informatica e Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica presso l’Università della Calabria. Serenella Caristo del Policlinico Mater Domini di Catanzaro. Nell’ambito della manifestazione è intervenuto anche Sua Eccellenza Mous. Francesco Oliva Vescovo. Il Premio Ellade è  stato consegnato al mons.Francesco Savino Vescovo di Cassano dello Ionio, Dr. Giuseppe Raffa l’ultimo Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Salvatore Patamia direttore Segretariato Regionale Mibcat per la Calabria, Dr.Perri Giuseppe direttore della struttura
complessa Igiene Alimenti e Nutrizione di Lamezia Eterme nell’Asp.Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro. Avv. Ezio Pizzi presidente del Bergamotto Ente pubblico . Domenico Lucano Sindaco di Riace,.Avv. Francesco Verri presidente del circolo velico di Crotone.

MANUELA MAMMONE

PERICLE-2016-PREMIO-GULLACE-AL-GIORNALISMO-MIMMO-LOGOZZO