L’Amministrazione Comunale di Ardore, insediatasi  a Giugno  2015,  in occasione delle festività Natalizie ha inteso organizzare, in un clima di assoluta sobrietà,  alcuni eventi tesi a rivalutare il territorio grazie ad un attenta ed organizzata  sinergia di forze e di  idee.

Tra le iniziative proposte quella “dell’ECOALBERO” è volta a sensibilizzare la popolazione alla eco sostenibilità, attraverso la diffusione della cultura del riciclo, essa vuole essere un’occasione per coinvolgere la cittadinanza nella costruzione del senso di comunità e di partecipazione alla vita pubblica, realizzando degli  alberi con relativi  addobbi natalizi utilizzando esclusivamente materiale di riciclo, riuso e compostaggio. Gli alberi verranno esposti o davanti alla propria attività commerciale o in luoghi concordati con l’amministrazione, apponendo una targa che indichi chi lo ha realizzato.

Mentre per sabato 26 Dicembre 2015, in Piazza Dante ( davanti alla Stazione FS) e domenica 3 Gennaio 2016, ad Ardore Centro, l’Amministrazione in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria del Pozzo, la scuola calcio ASD  Audax,  la CM2 Pallacanestro e il Tennis Club Ardore  organizza, la “I^ giornata  dello Sport” in cui tutti i bambini potranno saggiare a proprio piacimento le attività sportive proposte giocando e divertendosi.

Mentre, l’evento nuovo ed innovativo su cui l’Amministrazione punta tantissimo è” Artisti in piazza”,primo evento musicale di fine anno previsto per Mercoledi’ 30 dicembre 2015,  dalle ore 18:00 in poi, in piazza della Concordia, l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione di cantanti e musicisti emergenti, un impianto di amplificazione che darà la possibilita’ agli stessi di esibirsi in performance esclusivamente acustiche con lo scopo di condividere insieme la grande passione per la musica e con l’ occasione promuovere i loro progetti musicali. Direttore artistico della manifestazione sarà Bruno Ferro’.

Per la vigilia del Santo Natale, dalle 19.00 in poi,  un gruppo di zampognari allieterà le vie del paese con la loro tradizionale musica.

A tal proposito, l’Amministrazione coglie l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che,gratuitamente, hanno reso possibile la realizzazione di tali eventi  impegnandosi  e prodigandosi al meglio e di questo ne siamo fieri e orgogliosi, perché è attraverso queste collaborazioni che il paese può tentare di risollevarsi, dimostrando che l’unione fa la forza, soprattutto nei momenti difficili.

In cantiere, anche, una giornata sempre dedicata ai bambini, per la mattinata del 6 Gennaio in cui  ad intrattenere il baby pubblico ci saranno  Trampolieri, giocolieri, sputa fuoco e tanto altro ancora.

14454news