Cari AMICI e TIFOSI stasera la delusione è cocente.
La inaspettata sconfitta contro l’Africo per come è maturata appare sicuramente meritevole di accurata analisi e peculiare approfondimento di natura tecnica e mentale.
Cogliere lo scoramento sui Vostri volti a fine gara mi ha profondamente toccato nel profondo del mio animo già visibilmente segnato dall’andamento della gara e dal meritato risultato finale per la buona compagine dell’Africo.
Purtroppo nelle ultime partite si è assistito ad un sensibile calo di rendimento sia sotto il profilo agonistico che tecnico che ci sta facendo perdere contatto con i vertici della classifica.
La Società in questa finestra di mercato ha ben operato rafforzando il settore offensivo sperando di colmare quel gap che aveva contraddistinto il nostro cammino fino ad oggi con notevoli sacrifici di natura economica.
Non voglio assolutamente giustificare le ultime opache prestazioni – anche quella di oggi per il risultato negativo – con qualche assenza soprattutto nel reparto difensivo e di centrocampo.
Ultimamente ci stanno mancando quella umiltà e quella fame e tenacia agonistica che ci hanno consentito lo scorso anno di vincere il campionato di Prima Categoria.
Purtroppo la supponenza e l’alterigia calcistica sono foriere – anche nel calcio professionistico – di sconfitte e di forti delusioni.
Forse dopo la prima parte del Campionato ci eravamo convinti di essere arrivati ed esserci realizzati…ma non è così.
DOBBIAMO TORNARE CON I PIEDI PER TERRA.
SOLO COSI AVREMO LA FORZA DI RIALZARCI.
Noi siamo ancora convinti di poter recitare un ruolo di primo piano sul palcoscenico del torneo di Promozione in quanto il Campionato è lungo ed il nostro obiettivo dei playoff è assolutamente alla nostra portata.
BASTA CREDERCI.
La Società in settimana prenderà sicuramente provvedimenti su quanto successo oggi per evitare il ripetersi di situazioni ormai incancrenite.
NOI ABBIAMO BISOGNO DI VOI TIFOSI PER RIPARTIRE.
Domenica ci attende tra le mura domestiche l’importante gara contro la Vigor Lamezia tra le favorite per la vittoria finale.
IL VOSTRO CALORE E IL VOSTRO SOSTEGNO PER NOI SONO NECESSARI.
E per questo che a nome della Società che mi onoro di rappresentare Vi comunico che siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto oggi convinti che non ci sarà assolutamente un seguito.
Un caro e forte abbraccio.
Il Presidente Asd Ardore Eugenio Minniti