sabato 20 giugno ore 18.00 presso l’area della fontanina adiacente il Cimitero di Antonimina, all’evento Acqua…in piazza.

Si è deciso di iniziare questa campagna, volta al decoro delle aree pubbliche in cui sono collocate le fontanine comunali, dalla fontanina adiacente il Cimitero di Antonimina, in quanto su di essa, aleggiano tantissime dicerie, che hanno portato negli anni a diffidare della bontà di quest’acqua.

L’acqua che arriva a questa fontanella è quella della sorgente montana di Bragatorto ed è risultata, dalle ultime nostre analisi, la migliore dell’intera Locride, con caratteristiche chimico-fisiche di molto superiori rispetto alla maggior parte di quelle imbottigliate, esempio residuo fisso pari a 42 mg/L.A.

Programma: Incontro con i partecipanti alle ore 18.00 nel piazzale antistante il Cimitero di Antonimina, inizio fase di pulizia di tutta l’area circostante la fontanella, per liberarla da sterpaglie, bicchieri e bottiglie in plastica abbandonate.Rifornimento dei partecipanti dell’acqua da portare a casa, utilizzando possibilmente dei contenitori in vetro. Apposizione di una targhetta con un QR code dove saranno consultabili, tramite il proprio smartphone, i referti delle analisi effettuate https://acquapotabile.crowdmap.com/reports/index… .

download