L’ Anas, associazione nazionale di azione sociale, approda con una delegazione nel territorio di Antonimona (RC) grazie alla laboriosa attività sul territorio della sede zonale di Gerace, presieduta prima da Anselmo Scaramuzzino e da appena il mese scorso da Totò Marzano. Si sono trovate le sinergie giuste sul territorio di Antonimina per aprire una delegazione associativa locale rappresentata dal giovane Giuseppe Pelle .
La delegazione di Antonimina appena avviata ha già fornito un contributo importante sul territorio in quanto sta formando ben 12 volontari Anas – ausiliari del traffico, che si aggiungono ai 40 circa formati nei mesi scorsi dalle sedi zonali di Gerace, Roghudi e S. Ilario. Plauso e gradimento sono stati espressi dal portavoce nazionale e dal presidente regionale, Antonio Lufrano e Gianfranco Sorbara che già conoscevano Giuseppe Pelle ed avevano avuto modo di apprezzare le sue competenze e la sua predisposizione al volontariato ed alla cura del territorio a difesa dei più deboli.
Antonimina si aggiunge quindi alle circa 40 sedi già presenti in provincia di Reggio Calabria ed alle quasi 150 in tutta la regione, a riprova che in questo momento storico, politico e sociale, Anas è forse l’associazione dove più i cittadini si stanno rispecchiando e dove si rivolgono per un aiuto. Molte iniziative in campo per il territorio di Antonimina che vedrà impegnarsi a sostegno delle classi sociali più deboli tramite la distribuzione di derrate alimentari e l’avvio di progetti occupazionali. Buon lavoro al giovane Giuseppe Pelle, con l’augurio che ben presto possa costituirsi una sede ANAS a tutti gli effetti.

Rosy Rubino http://www.quotidianosociale.it