Grave episodio stasera che avrebbe potuto provocare bruttissime conseguenze a causa di una rapina ai danni di una coppia di anziani.
Gli ignoti malviventi si sono introdotti nell’abitazione della coppia rubando denaro in contante e oggetti preziosi ma all’uscita dopo un veloce scontro con i famigliari sono riusciti a fuggire a bordo di una macchina di grossa cilindrata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Polistena che immediatamente hanno avviato le indagini.
Sul posto anche i carabinieri e personale sanitario del 118.
L’episodio ha suscitato viva impressione nella popolazione e molte sono state le richieste per un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine e per migliorare i sistemi di videosorveglianza su tutto il territorio.
La speranza è che al più presto possano essere assicurati alla giustizia i malviventi con grande soddisfazione da parte di tutta la comunità.
Da parte mia vicinanza alle persone vittime della violenza e assicurazioni sul potenziamento della video sorveglianza che sarà a breve installata su alcune zone nevralgiche del paese.
Alessandro Demarzo sindaco di Anoia fb