Roccella Jonica, 4 Agosto 2024 – Brutte notizie per gli appassionati di musica e per tutti coloro che attendevano con ansia l’edizione di quest’anno del “Roccella Beach Summer”. L’evento, la prima data era prevista per il prossimo 6 Agosto, è stato annullato a causa di problemi tecnico-organizzativi.

Motivi dell’annullamento

In un comunicato ufficiale, l’organizzazione ha spiegato che la decisione è stata presa per motivi tecnico-organizzativi indipendenti dagli artisti e dalla location. Nonostante gli sforzi profusi, è stato impossibile risolvere in tempo le problematiche riscontrate, costringendo così gli organizzatori a prendere la difficile decisione di annullare l’evento.

Le scuse dell’organizzazione

“L’organizzazione del Roccella Beach Summer si scusa profondamente per il disagio arrecato a tutti coloro che avevano già acquistato i biglietti e si erano preparati a partecipare al festival. Comprendiamo la delusione e lo sconforto dei nostri fan e stiamo già lavorando per garantire che l’edizione del prossimo anno sia indimenticabile,” si legge nel comunicato.

Rimborsi dei biglietti

Per quanto riguarda i rimborsi, l’organizzazione ha fornito chiare istruzioni: “Invitiamo gli acquirenti dei titoli di ingresso a rivolgersi esclusivamente al proprio canale di acquisto per ottenere il rimborso del biglietto.”

Questa disposizione è stata presa per garantire che il processo di rimborso sia il più semplice e veloce possibile. Gli acquirenti dovranno quindi contattare direttamente la piattaforma o il punto vendita presso cui hanno effettuato l’acquisto per ricevere ulteriori istruzioni su come procedere.

I concerti saltati

Il cartellone del festival annullato prevedeva artisti di primo piano della scena rap e trap italiana. Il dj set di Fedez aprirà la rassegna il 6 agosto. Tra gli artisti annunciati, spiccavano i nomi di Anna Pepe, che era prevista il 7 agosto, e Artie 5five, giovane rapper milanese, era previsto per il 9 agosto. Il 10 agosto sarebbe stata la volta di Ernia, rapper con oltre 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Il cast includeva anche Fred De Palma e Boro Boro, che si sarebbero dovuti esibire l’11 agosto. Il rapper napoletano Paky Glory il 13 agosto, infine avrebbe dovuto chiudere il festival il 14 Agosto Rondo da Sosa.

telemia