Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 2:11 in provincia di Reggio Calabria. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia , il sisma ha avuto ipocentro a 16 chilometri di profondità ed epicentro a 4 km dai comuni di Cittanova e di Molochio. Non si segnalano attualmente danni a persone o cose.
A questa scossa iniziale ne sono seguite altre tre sempre nelle stessa zona. Alle 2.21 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ne ha registrata una di intensità 2.3 a quattro chilometri da Molochio (Rc), poi alle 3.29 un’altra di magnitudo 2.6, e un’altra ancora alle 3.49 di intensità 2.2 a quattro chilometri da Cittanova.
La scossa di stanotte fa parte di una sequenza sismica che prosegue da giorni, con una serie di terremoti di lieve entità. Una scossa di entità simile a quella di stanotte si era verificata la notte tra il 19 e il 20 aprile. Il risentimento sismico del terremoto è stato avvertito in tutta la provincia di Reggio, fino a Messina
strettoweb.com