Da questa mattina, le squadre Anas sono presenti lungo il tratto reggino della strada statale 106 ‘Jonica’ particolarmente interessata dalle forti piogge delle ultime ore
Le intense precipitazioni atmosferiche delle ultime ore in Calabria, stanno creando qualche rallentamento alla circolazione su alcuni tratti della rete stradale 106 ‘Jonica’, ma senza particolari criticità. Anas è impegnata ininterrottamente con uomini e mezzi per prevenire disagi e garantire la sicurezza della circolazione stradale.
Al momento sulla statale 106 “Jonica” Var/B, a seguito di uno smottamento proveniente da una scarpata adiacente al piano viabile, è stato disposto il senso unico alternato in corrispondenza dello svincolo di Marina di Gioiosa Jonica al km 21,300 in provincia di Reggio Calabria.
Sul posto sono già in corso i primi interventi di messa in sicurezza al fine di per ripristinare la circolazione il prima possibile.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
Reggio Calabria, 23 gennaio 2017