R. e P.

Ai Confini del Sud
Mariella Nava incanta Locri.
Stasera sul palcoscenico del festival Ilaria Pilar Patassini in Terra senza terra.
Eleganza, qualità artistica e applausi scroscianti per una delle cantautrici più brave del panorama musicale italiano.

Buona la prima, anzi ottima!! Ai Confini del Sud parte alla grande regalando al numeroso pubblico presente un concerto di alta qualità inserito nella programmazione estiva dellAmministrazione comunale locrese del sindaco Giuseppe Fontana. Mariella Nava, con il musicista Sasà Calabrese al contrabbasso, emoziona con i suoi racconti di vita, al pianoforte suona e canta le canzoni del suo ricco repertorio. Si parte con Cosi è la vita e poi Il cuore mio, Per amore, Questi Figli Vecchio. Mariella Nava incanta e con un pubblico attento e affascinato, la prima serata registra consensi e applausi.
Soddisfatto lideatore e direttore artistico del festival Massimo Cusato che invita alla seconda serata dove sul palcoscenico della Corte di Palazzo arriva Ilaria Pilar Patassini in Terra senza terra. Ai Confini del Sud ha regalato anche lincanto di una scenografia curata dallo studio Alchimia” proponendo un viaggio nel tempo con oggetti e strumenti unici di antiquariato. Valorizzazione dellartigianato anche con la rete dei mercatini ed artisti presente nella villa comunale con esposizione di manufatti e oggettistica.

9 agosto Ilaria Pilar Patassini in Terra senza terra. Pilar è una cantante, interprete e cantautrice, nel suo mondo convergono canzone d’autore, musica classica, poesia, letteratura, jazz e world music. Cinque i dischi allattivo a suo nome (Ilaria y el mar, 2021; Luna in Ariete, 2019; Lamore è dove vivo, 2015; Sartoria italiana fuori catalogo, 2011; Femminile Singolare, 2007). Parallelamente alla sua attività di cantautrice porta avanti importanti progetti da interprete, collabora con il direttore dorchestra britannico e produttore Geoff Westley, Peppe Servillo, il bandoneonista Daniele di Bonaventura, lo scrittore e giornalista Antonio Iovane, il pianista Roberto Tarenzi. Diplomata in Canto Classico e Musica Vocale da Camera, è docente di Interpretazione della Canzone dautore italiana e internazionale presso lAccademia di Alta Formazione Officina Pasolini di Roma. Nel 2023 esce il suo sesto disco “Terra senza Terra” . Vive tra Roma, Alghero e i gate degli aeroporti.