Agguato fallito a Corigliano, nel parcheggio del centro commerciale I Portali. Ignoti hanno esploso alcuni colpi di pistola, mancando il bersaglio, all’indirizzo di un imprenditore, Pasquale Inzitari, 57 anni, originario di Rizziconi. Poi si sono dati alla fuga.
L’episodio si è verificato in prossimità dell’orario di chiusura dei negozi. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale compagnia. Effettuati i primi rilievi, i militari hanno ascoltato alcuni testimoni, compreso il presunto obiettivo. Da una prima sommaria ricostruzione i sicari sarebbero giunti a bordo di una moto di grossa cilindrata ed avrebbero investito con un a pioggia di fuoco l’auto guidata da Inzitari, riuscito miracolosamente a rimanere illeso.
Non è chiaro il numero dei proiettili sparati. Nessuno è rimasto ferito. Comprensibili momenti di panico tra coloro che in quel momento si trovavano a transitare nell’area ancora piuttosto affollata. Secondo quanto si è appreso sono stati già acquisite le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza.
Pasquale Inzitari è il padre di Francesco Maria Inzitari, il diciottenne ucciso a Taurianova il 5 dicembre del 2009. Ha inoltre ricoperto la carica di consigliere provinciale di Reggio Calabria e di vicesindaco di Rizziconi.
lacnews