COMUNICATO STAMPA

solidarietà al centro dell’attenzione da parte degli imprenditori locali in un progetto di donazione di 2 defibrillatori che allietato la cittadinanza anche con un concerto di folklore calabrese ma anche con canti e balli nelle vie cittadine da parte dei ” Tarantulati di Calabria@.

Un fine benefico quello degli imprenditori africesi molto apprezzato dal sindaco Modaffari, e dall’amministrazione comunale da lui guidata, che ha ringraziato il promotore dell’iniziativa sociale Andrea Morabito e gli imprenditori e commercianti africesi che hanno offerto la loro collaborazione all’evento musicale in piazza SS. Salvatore dove il cantautore Stefano Priolo ha presentato il suo ultimo album di canzoni tra cui “Catti a montagna” che si richiama ai tragici eventi alluvionali del 1951 che costrinsisero gli africoti ad abbandonare i vecchi siti di Africo e della frazione Casalnuovo per trasferirsi poi in un nuovo sito dove appunto adesso sorge la nuova Africo, lungo il litorale locrideo, tra Bianco e Ferruzzano.

Sul palco, oltre al concerto di Stefano Priolo, si sono esibiti anche i cantautori africesi tra cui Gianni Favasuli, Pepè Talia e Antonio Criaco. Andrea Morabito ha consegnato venerdì ufficialmente al Comune i 2 defibrillatori. Soddisfatto il promotore dell’iniziativa, Andrea Morabito: << Cerchiamo di far rinascere la nostra cittadina anchw sul piano sociale di cui la nostra cittadina ha tanto bisogno>>.

Il sindaco ha ringraziato Andrea Morabito e gli imprenditori locali elogiando la serata di intrattenimento musicale ma anche esprimendo a nome di tutta l’amministrazione comunale i ringraziamenti per il nobile gesto di solidarietà della donazione dei due defibrillatori.

AFRICO 19/07/2024