Affittare casa potrebbe essere un’operazione tanto complessa quanto invece estremamente semplice. Molto sta nell’esperienza di chi affitta, ma tanto altro può fare anche la capacità di avvalersi di strumenti di supporto, a patto che siano veramente utili.
In molti desistono dal mettere in affitto un immobile, pensando alle complicazioni che potrebbero sorgere, sia relativamente al processo di locazione che ai rapporti con gli inquilini. Le tradizionali procedure burocratiche e le spese relative possono ulteriormente demotivare. L’ideale sarebbe potere affittare in modo veloce e sicuro, con protocolli che non prevedono alcuna intermediazione, né costi aggiuntivi o imprevisti. Tutto questo è possibile.
La parte fondamentale di un affitto è rappresentato dal contratto di locazione, con cui il proprietario dell’immobile si obbliga a far godere il locatario del suddetto immobile. In tal senso si parla di diritto reale di godimento con cui si indica appunto l’attribuzione a un soggetto del potere di usare, immediatamente e pienamente, un bene di proprietà.
In molti pensano che sia necessario rivolgersi ad un’agenzia immobiliare. Tuttavia, questo significa che i costi aumentano e i tempi si allungano. Il tutto potrebbe essere velocizzato tramite un annuncio online riguardante l’intenzione di affittare casa. La soluzione ideale è offerta da Zappyrent, punto di riferimento per coloro che desiderano mettere in affitto il proprio appartamento. Uno dei valori aggiunti è rappresentato dall’assenza di intermediari che potrebbero allungare i tempi e rendere il tutto più macchinoso.
Chi decide di mettere casa in affitto pubblica un messaggio del tutto gratuito dove indica i dettagli dell’abitazione (nome e cognome, città in cui si vuole affittare, tipologia di alloggio, ecc…), fissando le condizioni per la conclusione del contratto. Se si riceve una risposta, si può accettare o fare una controproposta; se l’inquilino accetta, la prenotazione viene accettata automaticamente. Rapidità e sicurezza sono le principali garanzie di Zappyrent, insieme ad un ulteriore plus, quello di essere l’unico servizio in Europa che paga l’affitto anche se l’inquilino smette di pagare.
Ricordiamo che da sempre chi intende mettere casa in affitto è interessato in primis ad avere un’esperienza veloce e sicura. Avere inoltre a disposizione un’analisi del merito creditizio dell’eventuale inquilino è di sicuro un supporto in più per il proprietario dell’immobile. Zappyrent garantisce tutto ciò, mettendo dunque il locatore nelle condizioni di poter delegare ogni incombenza in totale tranquillità.
lr