MILANO – Un grave lutto ha colpito Radio RTL 102.5. È morta, dopo una lunga malattia, la giornalista Antonella Rocchi, 51 anni, storica voce dell’emittente radiofonica di Lorenzo Suraci che, «profondamente costernata», ricorda «con affetto la sua dedizione, la precisione, il suo senso della notizia.
Ma su tutto vogliamo ricordare il suo valore umano: ci ha affidato, anche nel tempo della malattia, una testimonianza di coraggio e volontà di non arrendersi».
Antonella Rocchi, nata a Milano il 30 maggio 1971, laureata in Lingue, era giornalista professionista iscritta all’Ordine della Lombardia dal 1 ottobre 1999. Aveva iniziato la sua carriera in Tv nel 1999, in Hit Channel, nella redazione spettacoli di Mediaset, per poi passare nella redazione di “In giallo 4”, un programma di cronaca condotto da Donatella Raffai. A RTL 102.5 era approdata nel 2000 lavorando in redazione con Radio Zeta, Radio Freccia e RTL 102.5 Play.
Aveva tanti hobbies: cinema, televisione, sport, le piaceva nuotare e adorava cucinare, riuscendo a conciliare lavoro e famiglia.

Antonella Rocchi

«Per Antonella – scriveva di lei – è emozionante scoprire qualcosa di nuovo: le piccole cose di tutti i giorni che non conosce sono le scoperte più piacevoli!».
«Il suo percorso – ricorda l’editore Lorenzo Suraci – con noi è stato lungo e fruttuoso. Nel lavoro ha sempre dimostrato professionalità e umanamente grande spessore e garbo. Era un volto noto ai nostri ascoltatori e per salutarla e ricordarla oggi le abbiamo dedicato un notiziario. In questi quattro anni ha sempre seguito con passione il percorso della radio e dei colleghi nella speranza di poter tornare. Con lei se ne va una grande giornalista e un pezzo della nostra storia. Esprimiamo con affetto vicinanza a suo marito Massimo e ai due figli, Matteo e Arianna». (giornalistitalia.it)