Sono in corso indagini sul grave episodio avvenuto ad Acquaformosa, all’indomani delle elezioni e della vittoria della neosindaca Annalisa Milione. La poltrona dell’ex primo cittadino, Gennaro Capparelli, è stata lanciata da una finestra del Palazzo comunale e distrutta.

L’episodio si sarebbe verificato nelle stesse ore in cui i consiglieri comunali della nuova maggioranza, insieme alla neo sindaca Milione, si riunivano per la prima volta in municipio. A denunciare quanto accaduto, sui social, è stato lo stesso primo cittadino uscente Capparelli.

“Un vero e proprio atto vandalico che ferisce tutta la comunità di Acquaformosa nonché soprattutto chi come me ha avuto l’onore e l’onere di sedere su quella poltrona negli ultimi 10 anni; non avrei mai immaginato che nel 2024 avremmo dovuto assistere a un episodio così infame e vergognoso”, questo uno dei passaggi di un lungo post su facebook.
La prima cittadina, sempre sui social, si è dissociata dall’episodio. “Il sindaco e il consiglio comunale tutto si dissociano dall’atto increscioso accaduto nei pressi del palazzo comunale” il messaggio che però non ha spento le polemiche. Saranno ora le indagini dei carabinieri a chiarire i contorni della vicenda.

rainews.it

foto tratta da facebook