Un ragazzo di 21 anni è stato gravemente ferito all’addome con un coltello durante la notte tra venerdì e sabato scorsi a Catanzaro Lido. L’episodio, la cui dinamica è ancora in fase di chiarimento, sarebbe avvenuto probabilmente al culmine di una lite scoppiata nell’auto in cui il giovane era salito, invitato da alcuni conoscenti. Secondo le prime indiscrezioni, una discussione per futili motivi avrebbe portato all’aggressione, lasciando il 21enne in fin di vita e agonizzante nei pressi del lungomare.

Il giovane è stato soccorso da alcuni passanti che hanno dato l’allarme, consentendo un rapido trasporto al Pronto soccorso dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le condizioni del ragazzo sono gravi, e la prognosi resta riservata. Il ferito è comunque riuscito a fornire alcuni dettagli agli investigatori riguardo l’accaduto.

Nel frattempo, la Polizia ha avviato le indagini coordinate dalla Procura, con il sostituto Domenico Guarascio, per fare luce sui dettagli dell’aggressione e sul movente della lite. Due persone coinvolte nell’episodio hanno già nominato i propri legali, gli avvocati Vittorio Coscarella e Sergio Lucisano, mentre una terza persona, assistita dall’avvocato Fabrizio Costarella, risulta indagata a piede libero per omissione di soccorso. Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e individuare i responsabili dell’accoltellamento.