Aristide Bava

SIDERNO – Oggi , sabato 30 dicembre riapre a Siderno superiore la Casa di babbo Natale. E’ il penultimo appuntamento previsto dal programma stilato all’ Associazione ” Pajisi meu ti vogghiu beni” presieduta dal dinamico Claudio Figliomeni per salutare il vecchietto con la barba bianca. L’ultimo appuntamento è stato fissato per sabato 6 gennaio quando , alle ore 17.30, è previsto l’arrivo della Befana con tanti bambini in attesa di ricevere i loro doni , Sarà la giornata finale che consacrerà il grande successo che anche quest’anno ha caratterizzato la simpatica manifestazione organizzata nello storico Palazzo De Moja che in questo periodo festivo è stato meta di migliaia di visitatori arrivati anche dai centri vicini .

La casa di babbo Natale , a Siderno superiore, subito dopo la sua inaugurazione ha registrato, infatti, una presenza continua di visitatori, e quest’anno è stata un preciso punto di riferimento per le festività natalizie non solo del borgo antico ma anche del centro sidernese e per molti cittadini della Locrid. All’interno di Palazzo De Moja dov’è ubicata la dimora di Babbo Natale, infatti, anche quest’anno sono stati allestiti ambienti particolari vestiti a festa.

Le punte massime di afflusso si sono registrate nelle giornata di Natale e Santo Stefano. Il borgo antico sidernese, nelle due giornate festive, è stato affollato da visitatori arrivati anche da tanti comuni del comprensorio che hanno messo a dura prova le capacità ricettive del palazzo storico vestito oltre al traffico nel centro storico per disciplinare il quale hanno attivamente lavorato, con Claudio Figliomeni in testa, i componenti dell’associazione locale che hanno saputo fronteggiare e disciplinare il particolare afflusso facendo apprezzare, poi, ai tanti visitatori le suggestive realizzazione con cui è stata arricchita quest’anno la ” casa di babbo Natale”.

Il vecchietto con la barba bianca non ha mancato, di tanto in tanto, di farsi vedere soprattutto dai tanti bambini che accompagnati dai loro genitori hanno affollato Palazzo De Moja. Adesso si attendono gli esiti di queste ultime giornate ma ormai è chiaro che anche quest’anno la manifestazione ha fatto centro