di Aristide Bava
SIDERNO – Anche la città di Siderno ha celebrato la Giornata delle Forze Armate e l’Anniversario dell’Unità Nazionale , ricordando il sacrificio di quanti hanno combattuto e hanno perso la vita per la difesa dei valori della libertà, della pace e della democrazia.
Presenti alle celebrazioni, insieme ai rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale,nelle persone del presidente del Consiglio comunale Alessandro Archinà , del vicesindaco salvatore Pellegrino, degli assessore Francesca Lopresti, Teresa Floccari e Carlo Fuda, anche le Autorità militari e religiose, le Guardie Zoofile Ambientali, l’Associazione Nazionale Marinai Italiani – Sezione di Siderno, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Siderno, il Centro Protezione Civile italiano di Siderno, la Cisom, la Consulta Cittadina, l’Associazione Girasoli della Locride, le Scuole e tanti cittadini.
E’ stata una giornata in cui la cittadinanza si è unita,indipendentemente dalle differenze, per riaffermare l’importanza dell’Unità nazionale di fronte alle sfide che, ancora oggi il mondo è chiamato a sostenere. L’occasione, come è stato rimarcato è stata utile per rendere onore a tutti i caduti italiani della Prima Guerra mondiale e di tutte le guerre e per ricordare il loro estremo spirito di sacrificio e di amore per la Patria. (a.b.)
nella foto Le delegazioni delle autorità presenti alla manifestazione