Una giornata di formazione full immersion ha avuto luogo ieri presso il Club Hotel Kennedy di Roccella Jonica. Sul tavolo del confronto i cambiamenti verificatesi negli ultimi anni nel mercato dell’ospitalità. La distribuzione del prodotto alberghiero, in effetti, ha visto una profonda evoluzione a causa dell’avvento di nuovi attori, tutto ciò ha costretto l’albergatore a rivalutare il sistema di vendita per meglio posizionare la propria struttura sul mercato. Alla luce, pertanto, di questi mutamenti si è reso necessario dar vita alla seconda edizione dell’evento formativo, unico nella provincia di Reggio Calabria, voluto fortemente dal consorzio degli albergatori della Locride Jonica Holidays & Federalberghi di Reggio Calabria & ADA CALABRIA, che ha preso il nome di “Hospitality Riviera dei Gelsomini”. Quella di ieri, insomma, è stata un’occasione unica per gli addetti del settore, i quali insieme si sono potuti confrontare e aggiornare sull’utilizzo di nuovi strumenti e strategie che tengano presente sia della gestione dei prezzi, sia dei canali di distribuzione nonché della promozione e della comunicazione, del web 2.0, così da permettere di migliorare la potenzialità della propria struttura alberghiera e ottimizzare il fatturato e stabilire nuovi orizzonti di vendita on line.

ALESSANDRA BEVILACQUA

KENNEDY-720x400