Sarà una giornata intensa quella di Matteo Piantedosi a Reggio, che inizierà nel primo pomeriggio del 9 ottobre in prefettura quando il ministro dell’Interno presiederà il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Massimo Mariani

Subito dopo verrà sottoscritto un Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nei lavori di realizzazione del “Museo del Mare”, la grande opera firmata dall’archistar Zaha Hadid che nasce per valorizzare l’identità di Reggio e riqualificare gli spazi tra il lungomare Falcomatà e il porto.

Poi Piantedosi parteciperà alla cerimonia con la consegna dei premi dedicati all’ex prefetto e senatore Luigi De Sena, scomparso nel 2015. Il ministro deporrà una corona di fiori in piazza Italia davanti alla stele che ricorda l’uomo che ha guidato la prefettura reggina nei mesi caldissimi seguiti all’omicidio Fortugno.

Non è la prima volta che Piantedosi visita Reggio e la sua provincia. Nel maggio scorso il ministro era stato ad Africo per l’inaugurazione in un bene confiscato di una caserma dei carabinieri per poi recarsi in una delle frontiere europee dei flussi migratori, Roccella Jonica.

rainews.it