Una giornata di screening dell’osteoporosi che si è tenuta nei locali della Guardia Medica all’interno di Palazzo Furore. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Platì in collaborazione con Famapharm, ha registrato una grande partecipazione dei cittadini confermando ancora una volta l’importanza della prevenzione in ambito sanitario.
Un grazie speciale l’amministrazione lo rivolge quindi ai dottori Carmelo Famà e Monica Laganà e alle due assistenti Emiliana Flamingo e Filomena Celentano per aver assistito al meglio chi ha voluto prendere parte all’iniziativa, incentrata sulla densiometria ossea del calcagno, un esame veloce che assicura l’accertamento di eventuali problematiche a livello osseo o posturale.
Soddisfatto anche il sindaco Rosario Sergi ricordando “che la prevenzione è essenziale nel ridurre o prevenire a monte l’insorgenza di una malattia o di un evento sfavorevole” e pertanto auspicando “che nei prossimi mesi riusciremo ad organizzare altri eventi simili e con cadenza regolare anche rispetto ad altre patologie”.