Quella che ci accingiamo a raccontarvi è una storia davvero emozionante: oggi, sul lungomare di Bovalino, organizzata dal Team Cross Bovalino, si è svolta la tappa del Marecross 2024 – Memorial Giuseppe Cilea.
Sul podio, al secondo posto della classifica generale, si è piazzato l’idolo di casa, Pasquale Vizzari.
Con uno striscione appeso sulle transenne del circuito, proprio il bravissimo motociclista ha voluto ringraziare pubblicamente il dott. Francesco Messineo, specialista neurochirurgo dell’Ospedale Papardo di Messina che, insieme alla sua équipe, è riuscito a compiere un autentico miracolo, permettendo al centauro di recuperare le funzionalità necessarie a guidare una moto .
Vizzari, tempo fa, era stato operato per un problema di stenosi del midollo spinale presso un altro centro specialistico del nord Italia senza però ottenere risultati lusinghieri. Aveva seriamente corso il rischio di non poter più camminare e quindi di dovere abbandonare per sempre la sua amata disciplina sportiva.
Il destino ha voluto però che sulla sua strada incontrasse il dott. Messineo che lo ha voluto visitare minuziosamente presso il poliambulatorio dello stimato dottore Anastasio Palmanova, con sede a Siderno.
Qui eminenti personalità del settore medico- sanitario svolgono attività professionale e tra questi possiamo annoverare il dottore Messineo che, tra le altre cose, a testimonianza della enorme fiducia ottenuta dal collega, in passato ha operato con successo il padre del dottore Palmanova per una brutta frattura vertebrale.
Da parte nostra, l’augurio che entrambi, medico e motociclista, possano proseguire con altrettanto successo e soddisfazione, le loro già eccellenti carriere.
a.t. -ecodellalocride.it