E’ durata poco la resistenza del Siderno a Corigliano. Una sconfitta che ci può stare considerando la differenza di valori in classifica ma dalla prossima settimana la compagine reggina dovrà svoltare se vorrà vivere un finale di stagione tranquillo.

Cosentini che partono a spron battuto e che creano la prima occasione dopo pochi minuti con Piemontese. Il gol però arriva al 7′: calcio di punizione di Tricarico e colpo di testa di Miceli che insacca.

Al 12′ il 2-0: Piemontese riceve palla e da bomber di razza supera Cybulko. E il bomber ex Palmese potrebbe siglare il tre a zero di lì a poco ma su assist di Criniti incoccia la traversa.

La gara è a senso unico e il Corigliano ci prova ripetutamente con il solito Corigliano, Foderaro G. e Criniti mentre l’unico acuto sidernese è targato Foglia.

Tanti cambi nella ripresa e anche una chance per Gliozzi che prova, senza riuscirci, a riaprire la gara. Sul finale ancora Piemontese vicino al tre a zero, ma non riesce a centrare il bersaglio grosso.

 Ecco il tabellino del match:

CORIGLIANO: D’Aquino, Gullo, Bilotta, Tricarico (27′ st Catalano), Bertini, Miceli, Foderaro G. (34′ st Isgrò), Foderaro M., Piemontese, Biondo (43′ st De Marco), Criniti. In panchina: Lizzano, Lamorte, Lieto, Scordato, Bezziccheri, Khoris. Allenatore: De Feo.

SIDERNO: Cybulko, Futia S. (30′ pt Foglia (45′ st Futia A.), Almagro, Barranca, Cossu, Simonetta, Gliozzi, Panetta, Medina, Tozzo, Cammalleri (32′ st Figliomeni). In panchina: Nania, Beresiarte, Panichi, Carabetta, Fuda, Riccio. Allenatore: Fiorenza.

ARBITRO: Leone di Cosenza (Filippo e Signorelli di Paola)

MARCATORI: 7′ pt Miceli, 12′ pt Piemontese

rcsport.it

4’pt – Foderaro G. pennella al centro e becca Piemontese tutto solo, ma il colpo di testa del bomber biancoazzurro è troppo centrale, facilitando la presa di Cybulko

7’pt GOL CORIGLIANO – Su calcio da fermo di Tricarico, svetta Miceli e la butta dentro per il vantaggio coriglianese

12’pt GOL CORIGLIANO – Piemontese riceve palla in area spalle alla porta, controlla, si gira e batte il portiere ospite sul palo lontano

19’pt – su cross di Criniti, stacco imperioso di Piemontese e palla che si stampa sulla traversa

20’pt – scambio tra Biondo e Piemontese, con quest’ultimo che di tacco smarca Criniti da solo in area, ma sul tiro dell’esterno di casa Cybulko su salva in angolo con l’aiuto di un difensore

26’pt – su cross di Criniti, Foderaro M. e Piemontese mancano la deviazione sotto misura. Poi Foderaro G. ci prova, ma alza troppo la mira

35’pt – Almagro salva su Criniti, che stava per ritrovarsi la palla a porta vuota su cross di Foderaro G.

36’pt – Gran riflesso di Cybulko su colpo di tacco di Piemontese bravo a deviare al volo una palla spizzicata da Miceli

41’pt – tiro da fuori di Foglia, traiettoria centrale che D’Aquino respinge a pugni chiusi

20’st – Gliozzi al volo di sinistro sfiora l’incrocio

Sostituzioni: 30’pt Foglia per Futia, 27’st Catalano per Tricarico, 32’st Figliomeni per Cammalleri, 34’st Isgrò per Foderaro G.

35’st – su cross di Isgrò e torre di Piemontese, Biondo colpisce male e Cybulko può parare facile

43’st – esce Biondo, entra De Marco

45′ st – esce Foglia, entra Futia A.

46’st – Piemontese di testa su cross di Isgrò sfiora il terzo gol

Dopo 3 minuti di recupero, è finita a Corigliano con i padroni di casa vittoriosi per 2-0

FONTE: PAGINA FB CORIGLIANO