E’stato ritrovato vivo nel mare di Cropani, dopo circa 5 ore passate in acqua. Vicenda a lieto fine per un uomo di 40 anni, dato per disperso ieri dopo che la barca su cui era uscito per una battuta di pesca con altre tre persone si era rovesciata al largo di Catanzaro Lido.

A recuperarlo sono state le motovedette della capitaneria di porto di Crotone impegnate nelle ricerche con carabinieri e vigili del fuoco, già dalla tarda mattinata e fino al pomeriggio.

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno quando la barca probabilmente per il mare diventato improvvisamente grosso si è ribaltata facendo cadere i 4 pescatori in acqua.

Tre erano stati soccorsi nel giro di pochi minuti e portati in salvo. Due sono stati medicati in ospedale per lievi ferite. Della quarta persona però, trascinata dalla corrente, si erano perse le tracce.
Sono state lunghe ore di paura, si temeva il peggio. Invece fortunatamente e nonostante il lungo tempo trascorso in acqua il quarantenne è stato ritrovato vivo, soccorso e affidato alle cure del personale sanitario.

rainews.it