Let’s Ca – Andiamo in Calabria vi accompagna in un viaggio al centro geografico della Locride per vivere un’esperienza che unirà il trekking, la storia e una riflessione sul futuro dei piccoli paesi dell’entroterra.

Domenica 16 luglio attraverseremo un sentiero che collega il comune di Sant’Ilario a Condojanni, il paese in cui fu eretto il Castello per mano dei Normammi, da cui avevano il controllo sula costa jonica meridionale.

L’evento sarà organizzato in collaborazione con l’associazione Boschetto Fiorito Slow Tourism.

 

Oltre alla passeggiata, percorreremo i vicoli del luogo e saremo ospitati da Casa degli Artisti, un progetto in itinere che abbraccia arte e letteratura.

Sarà possibile visitare la mostra fotografica sul Santo Patrono – Sant’Ilarione – e visionare il Museo della civiltà contadina presso la sede del Comune. I partecipanti, alla fine dell’escursione, potranno fare un aperitivo presso il ristorante Gromu a prezzi agevolati. Le note e le armonie dei musicisti Giovanni Tallura e Gabriele Malgeri – tra i protagonisti di Mìscita –  ci faranno compagnia in queste piccole scoperte.

 

Dettagli sul percorso

Orario di ritrovo: ore 17:15 nella piazza di Sant’Ilario

Lunghezza percorso: 5 km. Dislivello 200 mt, circa due ore.

Per agevolare la viabilità ed evitare numerose macchine si consiglia di viaggiare in piccoli gruppi

Contributo di partecipazione: per i tesserati 10 euro, per la singola escursione 15.

E’ fortemente consigliata la prenotazione.