Nel fine settimana si scende in campo per le gare dell’ottava giornata di ritorno nei campionati di Eccellenza e Promozione, quinta di ritorno per quello di Prima Categoria, settima di ritorno per l’Under 17 élite “Piero Lo Guzzo”. Per il Calcio a 5, settima giornata di ritorno in serie C1 e sesta di ritorno in serie C2, mentre in Serie C femminile sarà disputata la seconda giornata del girone di ritorno.
ECCELLENZA
Dopo l’eliminazione dalla fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti, la capolista Gioiese torna in campo nella trasferta contro il Brancaleone, in quello che è stato il duello decisivo della scorsa stagione. In casa le inseguitrici Promosport e Scalea, rispettivamente contro Acri e Morrone, quest’ultima nell’anticipo TV di sabato. In trasferta Reggiomediterranea ed Isola Capo Rizzuto, opposte a Soriano e Gallico Catona. Rende e Stilomonasterace attendono Gioiosa Jonica e Paolana, delicato lo scontro salvezza tra Sersale e Bocale.
PROMOZIONE
Girone A
Digiesse PraiaTortora di scena sul campo della Brutium Cosenza, mentre le inseguitrici VE Rende e Cassano Sybaris giocano lo scontro diretto e la Soccer Montalto sarà ospite del CotroneiCaccuri. Amantea, Rossanese e Campora affrontano Juvenilia Roseto, DB Rossoblu Città di Luzzi e San Fili. Per chiudere il programma il Caraffa ospite del Real Montalto e il derby salvezza Cutro-Scandale.
Girone B
Vigor Lamezia ospite del Capo Vaticano, mentre la diretta concorrente Palmese sul campo del Ravagnese. San Giorgio, Ardore ed Archi affrontano Atletico Maida, Roccella e Sporting CZ Lido, scontro diretto Cinquefrondese-Deliese. Bivongi Pazzano in trasferta contro il Melito, delicatissima sfida salvezza tra Africo e Melicucco.
PRIMA CATEGORIA
Girone A
Sfida a distanza tra Trebisacce e Malvito che affrontano rispettivamente Kratos Bisignano e Mirto Crosia. Luzzese, Rota Greca e Bisignano attesi dalle gare contro Atl. San Lucido, Diamante e Fuscaldo. Geppino Netti ospita Tarsia, sfide salvezza Spezzano Albanese-Rangers Corigliano e NASG D’Acri-CUS Cosenza.
Girone B
Mesoraca impegnato nella insidiosa trasferta contro la Silana, mentre Real Fondo Gesù, Mangone, Sambiase ed Aprigliano affrontano Cerva, Pino Donato Taverna, Nuova Aiello e Biancoverdi Raffaele. In zona play out, invece, gare incrociate tra Città di CIrò Marina e Rocca di Neto, ma anche tra San Mauro Marchesato e Garibaldina. Turno di riposo per le Stelle Azzurre Silana.
Girone C
San Nicola da Crissa ospita Gasperina, mentre si scontrano Virtus Rosarno e San Calogero Calimera, con il Borgia che attende il Chiaravalle. Guardavalle e Real Pizzo tra le mura amiche contro MartellettoSettingiano ed Academy Girifalco, Prasar sul campo della Nuova Valle. Gare delicate in chiave salvezza tra Real Montepaone e Real Mileto, ma anche tra Rombiolese e Badolato.
Girone D
Saint Michel in anticipo contro il Lazzaro, mentre domenica il Bianco ospita il Catona. Real Metropolitana in casa contro il S. Cristina, dietro Gebbione, Taurianova e Pol. Bovese affrontano Bovalinese, San Gaetano Catanoso e Campese. Bagnarese sul campo della Pro Pellaro, Siderno attende Villese.
CALCIO A 5
Serie C1
Testacoda Blingink Soverato-Maestrelli, con l’inseguitrice Domenico Sport ospite del Real Arangea. Polistena C5, Pol. Cittanova e Gallinese affrontano Fantastic Five Siderno, Futsal Club Filadelfia e Città di Fiore, chiude il programma l’incontro tra Nausicaa e Città di Rende. Turno di riposo per il Soverato Futsal.
Serie C2
Girone A
La Sportiva Cariatese ospite dello Spadafora Caffè Coop Luzzi, mentre le rivali Sinco Bisignano, Futsal Kroton e Nuova Fabrizio sfidano Guardia, BFB Rovito e Giove. Lo scontro salvezza Real Krimisa-Futsal Morelli chiude il programma.
Girone B
Natural Futsal attende Olimpus, mentre Pantere Nere Catanzaro e Futsal Fortuna affrontano rispettivamente Sporting Melicucco e Futsal Seles. Roccella Jonica Futsal ospite del Città di Catanzaro, a Reggio Calabria in programma lo scontro salvezza tra Olimpia 2000 e Gruppo Atletico Sportivo.
SERIE C FEMMINILE
La Sangiovannese ospita il Real Arangea, mentre va in scena lo scontro diretto tra CUS Cosenza e Real Fondo Gesù. Xenium sul campo del Real Krimisa, Bocale tra le mura amiche contro il Casali del Manco. Turno di riposo per lo Sporting Catanzaro Lido.
UNDER 17 Èlite “Piero Lo Guzzo” (qui a classifica ufficiale)
Rende alle prese con il derby sul campo del Taverna, mentre la Segato viaggia in direzione Bocale. Sporting Club Corigliano sul campo della Vigor Catanzaro, Morrone su quello dell’Union Siderno. Locri ospita Pro Cosenza, Academy Lamezia in esterna contro l’Eugenio Coscarello.
crcalabria.it