Si terrà il 25 Dicembre alle ore 9:00 la messa Santa, per celebrare il Natale e la natività di Gesù Cristo, all’interno del carcere di Locri. A celebrare la messa di fronte ai detenuti sarà Mons. Francesco Oliva il Vescovo della Diocesi Locri-Gerace.
Come sempre un segnale molto forte quello di Mons. Francesco Oliva, che si è dimostrato sensibile e preoccupato, ancora una volta, per la popolazione detenuta, una messa che possa aiutare tutti a recuperare i valori smarriti e la bontà d’animo.
Anche il Papa ha rivolto un messaggio ai carcerati: “Per favore – ha detto Bergoglio ai cappellani- dite che prego per loro: li ho a cuore. Prego il Signore e la Madonna che possano superare positivamente questo periodo difficile della loro vita. Che non si scoraggino, non si chiudano”.
Sarà la prima volta che una messa, da un penitenziario, verrà trasmessa in diretta televisiva. Venerdì mattina a partire dalle ore 9:00 sul canale 85 del digitale terrestre, o in streaming in diretta dal sito www.telemia.it  potrete vederla e pregare insieme al Vescovo Mons. Francesco Oliva.
All’interno della diretta televisiva ci saranno anche degli speciali che riguarderanno delle interviste fatte all’interno di alcune case di riposo per anziani della Locride, dove sono state fatte alcune interviste.  Qui una foto scattata dai colleghi Antonio Tassone e Pino Carella che, assieme ad Anna Maria Implatini, condurranno la trasmissione il giorno di Natale e che oggi hanno visitato la casa di riposo “Madonna di Lourdes” di Bivongi.
Vi ricordiamo quindi l’appuntamento su TeleMia il 25 Dicembre alle h. 9:00.
12375989_10207175382214376_73768347870462891_n