Per celebrare la giornata del 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, l’Amministrazione comunale di Caulonia ha organizzato due importanti momenti.
La mattina alle ore 11 a Caulonia Centro, in Piazza Seggio, davanti al Monumento dei Caduti, luogo simbolo lotta al nazifascismo, sarà deposta una corona di alloro.
A seguire il pomeriggio alle ore 17 sarà inaugurato in Focà di Caulonia, il Centro di Aggregazione Giovanile realizzato grazie ai fondi del Piano di Azione Giovani e Legalità del Ministero dell’Interno.
Al taglio del nastro presenzieranno il Prefetto di Reggio Calabria Dott. Mariani, l’On.le Salvatore Cirillo e il Vescovo Oliva. Il momento che stiamo vivendo è delicato e complesso e, ancora, purtroppo, carico di preoccupazioni.
Si sta tornando gradualmente alla normalità dopo anni di restrizioni e al contempo assistiamo ad una guerra ingiustificata ed inaccettabile.
La festa della Liberazione, oggi più che mai, rimane una data importante per riscoprire valori quali l’identità e la memoria.
L’amministrazione comunale di Caulonia