R. e P.

Ennesimo tragico incidente sulla Strada Statale 106, all’altezza del bivio per Platì.

Costruiteci una rotonda! Metteteci un semaforo! Insomma, fate qualcosa per arrestare questa interminabile scia di incidenti (almeno sei al mese) e tutti tragici. Quello specifico tratto di strada sembra davvero vittima di una maledizione. Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente che si è verificato ieri attorno alle ore 10, ma è certo che sono rimaste coinvolte almeno due vetture scontratesi in modo frontale. Quattro i feriti, tutti in forma piuttosto grave.

I quadri più seri sono stati riscontrati in un uomo di quarant’anni originario di Bianco (trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Pugliese di Catanzaro), una giovane donna di Bosco Sant’Ippolito e la sua bambina di soli sette anni, anch’esse finite d’urgenza all’ospedale Riuniti di Reggio Calabria dopo i primi accertamenti a Locri.

Questo bivio è da tantissimi anni teatro di morte ma, nonostante questo, nessuno se ne è finora occupato con serietà: né l’amministrazione comunale, né gli organi di competenza. Realizzare una rotonda com’è stato fatto presso tanti altri incroci pericolosi della SS 106 sarebbe la cosa più sensata da fare prima che il già inaccettabile elenco di morti avvenute a quel bivio diventi ancora più lungo.

Francesco Marrapodi

foto:metisnews.it