Ricorre il 23 agosto 2024 il 100° anniversario della nascita della Serva di Dio Natuzza Evolo. Venuta al mondo a Paravati (VV) in una realtà semplice e umile, Natuzza fin da bambina è interessata da diversi fenomeni mistici. Mamma Natuzza trascorre una quotidianità ordinaria, straordinariamente protesa alle necessità dei più bisognosi. La Vergine Maria le preannuncia a Paravati la costituzione della Villa della Gioia: “Non ti preoccupare, ci sarà una nuova e grande chiesa che si chiamerà Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle anime e una casa per alleviare le necessità di giovani, anziani e di quanti altri si troveranno nel bisogno”. Una Cittadella che, a completamento, sarà costituita da una Casa per anziani, un Centro per la riabilitazione, un grande Auditorium e un Hospice, strutture che faranno da corona alla “grande e bella chiesa”.
La chiesa, dedicata il 6 agosto del 2022 da Mons. Attilio Nostro, Vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, sarà elevata, dallo stesso Vescovo, a dignità di Santuario il 23 agosto 2024 nell’occasione del centenario della nascita di Natuzza, durante la solenne celebrazione eucaristica prevista per le ore 18:30.
La Fondazione, sorta per portare a compimento l’Opera voluta dalla Madonna, ricorderà il centenario di Natuzza Evolo, nel corso dell’anno dedicato, con una serie di manifestazioni. Ad aprire le iniziative, già il 23 agosto, ci sarà una mostra fotografica e il 31 agosto prossimo alle 18:30 un concerto/testimonianza di lode alla Madonna della corale Theotokos.
strettoweb.com